lunedì, luglio 31, 2006

Uber King Kong

E stavolta le noccioline non bastano. Vi ho già accennato, i primissimi giorni dopo l'apertura di questo blog, che cosa è la teoria della scimmia.

Potete rileggerla qui, per i più accidiosi semplifico di molto il discorso dicendo che si tratta di tutto quell'insieme di sensazioni, emozioni, odori e umori che si verificano quando si vive il momento del "bello, lo voglio!".

Di norma le scimmie sono piccoline o di medie dimensioni, diciamo sul modello della Cita di tarzaniana memoria. La sana e robusta costituzione di una scimmia solitamente è direttamente proporzionale al vil danaro necessario per portare a compimento la sua domatura (esiste, non me lo sono inventato).

Ne consegue che scimmie che prevedono un elevato esborso di quattrini possono per diritto assurgere al rango di King Kong. Da qui in poi la dimensione del Kong sarà determinata dall'utilizzo di aggettivi più o meno coloriti, secondo il gusto del domatore di primati.

Ordunque questo lungo preambolo (adoro la teatralità) per comunicare ufficialmente il mio nuovo Uber King Kong che, almeno secondo le stime preventive, potrebbe essere domato nel corso della prossima primavera:


Yamaha Tricker, motore 250 mono 4 tempi, peso di appena 119Kg, serbatoio di 6 lt (un po' piccino, ma assicurano sui 20km/litro) e soprattutto una esemplare maneggevolezza e semplicità di guida, almeno stando alle recensioni scovate in rete. Ideale per utilizzo quotidiano e buona versatilità per tragitti offroad senza troppe pretese. La casa dei tre diapason la definisce una BMX con il motore.

Staremo a vedere. Intanto vado a cercare un Empire State Building per il King Kong...

Tag: , ,

2 commenti:

Il_Bordin ha detto...

L'importante è avere progetti per il futuro :D

Personalmente sulla spalla ho l'esercito delle 12 scimmie:

1. Reflex digitale

2. Un basso elettrico

3. Una nuova chitarra acustica

4. Un "Garmin" GPS per sapere quanti km faccio quando vado a funghi (!)

5. La maglia di Allen Iverson

6. Una Gibson Les Paul Standard possibilmente flame top

7. Una supermotard cattiva (KTM?)

8. Un portatile Apple

9. Un registratore multitraccia digitale

10. Viaggio in Madagascar

11. Viaggio in Islanda

12. Un camper

Tutto qui :P

MorenoCarullo ha detto...

Ma lol :D
Forza andrea, prima allora devi domare la "scimmietta" di compagnia (la patente A)

Le mie scimmie per ora le ho sterminate tutte, evitando di domarle. Sono rimaste tre fastidiosissime:

1) viaggio negli USA
2) reflex digitale
3) nintendo-wii (a small one!)

buona domatura!

-- M