mercoledì, luglio 19, 2006

Integralismo

Sono venuto a conoscenza del fatto che il template che sto utilizzando per questo blog ha qualche problema di visualizzazione su Internet Explorer, mentre su Safari e su Firefox viene riprodotto correttamente.

Dal momento che non sono per nulla un creatore di template, ma al massimo un buon imitatore, ho segnalato l'inconveniente alla gentilissima Pannasmontata, che dovrebbe provvedere prossimamente a sistemare i problemi.

La colpa non è dell'autrice che ha fatto, tra l'altro, un ottimo lavoro. E' Internet Explorer che ha un sistema di interpretazione del codice tutto suo, ma non mi dilungo oltre dato che essendo il browser web adottato dall'85% dei navigatori della rete, è diventato ormai (ahimè) uno standard de facto. (Ciò che fa sorridere comunque è il fatto che codici scritti con i piedi vengano interpretati senza alcun problema e invece codici scritti in modo formalmente corretto non vengano digeriti).

Colgo quindi l'occasione per un annuncio importante, che inserirò al più presto a pie di pagina:

Questo blog potrebbe non essere ottimizzato per alcuna versione di Internet Explorer. Si consiglia la navigazione con Firefox oppure con Safari.


In questi casi divento integralista, lo so. E ne faccio un vanto.

Tag: , , ,

1 commento:

MorenoCarullo ha detto...

Mi unisco alla "revoluciòn".
Io queste cose le detesto, purtroppo ciò che tu dici si applica anche all'uso e diffusione dei normali programmi, oltre che dei siti.

Il problema è che se il blog xxx non si legge "bene" con IE, fa niente, si legge uguale. Idem nel caso contrario (ormai una rarità, ffox praticamente digerisce tutto).

La cosa che mi fa girare le balle è che le PA (Inps, Agenzia Entrate, e tante altre) obbligano l'utente ad installare robaccia MS (dietro 'sti sw ci sta una lobby che definire mostruosa sarebbe un debole eufemismo). E dico robaccia anche se purtroppo sono costretto (dal sistema) ad usarlo per certe cose di lavoro e di università.

bai bai Bai

-- M