lunedì, marzo 13, 2006

A volte ritornano.

Oddio, per fortuna a me è capitato sempre, e non solo a volte, di ritornare.

Dalla trasferta, intendo. Che stavolta si è rivelata essere la più catastrofica di sempre.
Innazitutto all'andata abbiamo perso la coincidenza del volo a Monaco, dovendo quindi volare su Vienna e proseguire infine per Hannover.

Poi il coronamento si è avuto venerdì, quando il mio stomaco ha deciso di vivere di vita propria.

E non ho neppure mangiato le salsiccette di Norimberga.

Che trasferta sfigata...

martedì, marzo 07, 2006

Auguri!


Auguri a tutte le donne, ma in particolare a quella che mi ha tirato grande, a quella che mi stira le camicie e mi fa trovare la cena pronta tutte le sere, a quella che mi da del maialista, a quella che le devo dare ancora i regali dei due Natali passati e a quella che purtroppo è da un po' che la sento sempre meno.

Addicted!

Che non vuol dire addizionato. E' uno dei "falsi amici" (nostronzo, insomma...come il tonno) della lingua inglese. Vuol dire "dipendente", nell'accezione più becera ovviamente.

Mi sono scoperto addicted. Ad una droga del nuovo millennio che si chiama MMORPG, ovvero Massively Multiplayer Online Role Playing Game. In particolare addicted a World of Warcraft.

Insomma, si tratta di un gioco di ruolo online, al quale partecipano altri individui da qualunque parte del globo. Come in tutti i giochi di ruolo c'è un personaggio, un alter-ego, al quale far compiere mille peripezie, tra nemici da annientare, missioni da compiere, compravendite all'asta e via discorrendo. Mi rendo conto che messa in questi termini può sembrare banalotta, ma mi rendo anche conto che è difficile spiegare a parole cosa voglia dire giocare ad un gioco come questo.

E questo è uno dei motivi predominanti, oltre a mille altri arcani fattori, per il quale sul BaiBlog ci sono state fino a poco fa quattro dita di polvere.

Dall'ultima bloggata non è successo niente di particolarmente degno di essere scritto, salvo una rilassante settimana bianca in quel di Corvara in Badia, per la quale ho un po' di foto ancora da dover scaricare.

Domattina levataccia alle 4.30 per partire alla volta del CeBIT di Hannover, dove ivi sarò impegnato fino a sabato. Spero di potermi strafogare di salsiccette di Norimberga, una leccornia che meriterà un blogpost tutto suo, magari anche con un reportage fotografico, nei giorni (settimane? mesi?) a venire...

PS: o tu, solitario navigatore alla deriva in questo oceano fatto di "zeri" e "uni", se con la tua zattera giungi a lambire questi lidi, lascia un piccolo commento di modo che non abbia l'impressione di non essere cagato da nessuno :D